- Spazio/Atelier
- Video Gallery
- Main Collection
- Art Capsule Collection
- Maglieria Gallery
- Accessori Gallery
- Consulenze Stilistiche
- Eventi
- Press
- Contatti
- Privacy & Cookies Policy
- English Version
Lo spazio di Stefania Carrera è situato a Milano in Via Maroncelli, 10.
L'accogliente open – space, da lei stessa progettato, rispecchia l'emozione creativa del suo grande sogno evocato sin dai tempi degli studi di Architettura. La passione per le proporzioni, i volumi e le linee si riflette ampiamente nell'immagine delle sue collezioni. È un loft di oltre 200 mq situato all'interno di un cortile della vecchia Milano con giardino e parcheggio. L'arredo è realizzato con strutture metalliche in acciaio satinato, tavoli in ferro con piani in acero e argento. I pavimenti accostano l'acero del parquet alla pietra serena e cemento in contrasto con le grandi finestre in ferro battuto.
Tutte le strutture autentiche dei primi Novecento sono state mantenute e restaurate, come le colonne in granito e il grande portone interno. Lo spazio è stato suddiviso con grande funzionalità: sala vendite, ufficio stile, contabilità e magazzino.
È stato creato inoltre uno spazio – atelier adibito alla produzione e vendita di capi su misura per la clientela privata dove vengono anche presentati alcuni articoli stagionali per un servizio di riassortimento veloce alla clientela dei negozi che, in caso di necessità, può fruire dell'opportunità di ricevere in tempo breve anche piccole quantità di merce. L'attenzione al servizio e la puntualità costituiscono una caratteristica fondamentale della politica commerciale dell'azienda.